Alberto e Alessandro Bonaca hanno recentemente pubblicato un articolo sulla nota rivista trimestrale “Il Nuovo Laboratorio Odontotecnico” distribuita da ANTLO (Associazione Nazionale Titolari di Laboratorio Odontotecnico).
Da numerosi anni tale rivista è un punto di riferimento per l'odontotecnica italiana, grazie ad articoli di noti tecnici del panorama odontotecnico nazionale e informazioni complete su temi che riguardano la professione dell' odontotecnico e più in generale il settore dentale.
Lo scopo dell'articolo scritto da Alessandro e Alberto è quello di esporre un protocollo protesico che garantisca una sopravvivenza della protesi su impianti per periodi più lunghi rispetto all'utilizzo di materiali convenzionali.
Il prodotto core su cui si focalizza l'articolo è il Peek Optima di Juvora, un polimero ad alte prestazioni nella protesi dentale permanente sia fissa che rimovibile, su cui viene effettuata un'attenta analisi, al fine di comprendere se questo innovativo materiale possa essere una soluzione protesica che ben si integra con la tecnologia CAD/CAM presente all'interno di un moderno laboratorio odontotecnico.
Clicca sull'allegato di seguito e leggi l'articolo per esteso.